Puglia

Chiudi gli occhi e prova ad immaginare una spiaggia incantata a ridosso di un grande spazio verde. Ora trattieni il respiro e fai un tuffo in un passato antico e magico, con pietre ciclopiche, masserie rustiche ed affascinanti trulli, dove la realtà supera di gran lunga la fantasia. Apri gli occhi e scopri la Puglia.

Una regione unica, una terra al plurale, un luogo che cela anime diverse, sospese tra natura, storia, tradizione, gusto e spiritualità. Il tacco dello Stivale, è una regione incantevole, una striscia di terra che si allunga in due mari, lo Ionio – cristallino e calmo – e l’Adriatico – dall’intenso azzurro.

Spiagge meravigliose, dalle distese sabbiose di Torre dell’Orso agli scogli di Otranto, dove s’incontrano e fanno da contrasto con i fantastici scenari delle colline della Valle d’Itria, alle Masserie del tarantino, ai Trulli di Alberobello, offrendo una suggestiva testimonianza del passato rurale della regione mentre numerosi castelli impreziosiscono le coste del Sud, in ricordo di un tempo in cui merci e pericoli arrivavano dal mare.

Sarà per questi  scenari incantevoli e variegati, sarà per il suo clima fantastico e soleggiato per quasi otto mesi all’anno, sarà perché è una regione che entra nel cuore per la genuinità della sua gente, per i suoi sapori e per gli scenari che offre, ma la Puglia è ormai una delle wedding destination più amate al mondo.

Variegata è anche la scelta delle venues, passando dai lussuosi resort, con i loro fasti e la loro raffinatezza, alle Masserie dallo stile rustico ed elegante. Un mix esplosivo in grado di trasformare qualsiasi matrimonio in un qualcosa di unico ed esclusivo.

Sposarsi in Puglia è un po’ come sposare la Puglia, i suoi usi, i suoi sapori e le sue tradizioni.

Una cerimonia tra gli ulivi e a ridosso del mare, tra terra rossa e azzurro all’orizzonte, una festa in spiaggia o in un delizioso borgo di trulli del 1700, un country chic wedding in una tipica masseria è un’esperienza che gli ospiti non dimenticheranno mai.