Africana Famous Club

Un affascinante grotta sul mare

-

Il matrimonio è da sempre, per tutti noi, il sogno che si realizza, la favola perfetta da vivere con il proprio partner in un posto magico in una location fiabesca, coccolati dalle onde del mare e da un panorama mozzafiato. Se questo è quello che state cercando, siete nel posto giusto.

Siamo a Praiano, nel paese dei tramonti infuocati, lontano dal turismo di massa, con i suoi vicoletti che si fanno strada tra macchia mediterranea, terrazzamenti e pittoresche abitazioni e conducono direttamente verso il mare.

Ed è proprio in uno di questi incredibili faraglioni che si trova l’Africana Famous Club, una grotta naturale scavata dalla forza erosiva dell’acqua, dove l’atmosfera unica ed incredibile, fa da cornice alle serate più eccitanti e divertenti della costa Amalfitana. Suggestivi e romantici sono i tramonti che vi si ammirano, con il sole color porpora che pian piano scompare dietro i monti, illuminando nello sfondo Capri con i suoi Faraglioni e la Penisola Sorrentina con Punta Campanella.

L’Africana è una location esclusiva; 800 mt2 di roccia scavata dal mare fino a diventare un’affascinante grotta con terrazza a strapiombo.

Recentemente ristrutturata, la struttura è stato in passato uno dei club di maggior richiamo per il jet set internazionale che con disinvoltura e riservatezza hanno vissuto momenti indimenticabili; non possiamo non ricordare le indimenticabili serate trascorse qui da Jacqueline Kennedy a Gianni Agnelli fino alla regina d’Olanda. Pur mantenendo ancor oggi, la sua fama di Music club di primo livello internazionale, gli attuali proprietari l’hanno sapientemente trasformata in una wedding venue fantastica. Unica nel suo genere

La straordinaria struttura del locale permette diverse ambientazioni per l’organizzazione di grandi eventi o piccoli ricevimenti rendendo ogni evento speciale e unico. Un matrimonio dinamico che può essere interamente pianificato e modulato alle esigenze degli sposi. Si potrebbe pensare di creare un matrimonio itinerante, che conduce dalla stupenda spiaggia della Praia, con un ricco aperitivo lungo la romantica passeggiata sul mare che vi accompagna al locale, o arrivare direttamente in barca per poi celebrare sulla terrazza esterna un’elegante banchetto e festeggiare successivamente a ritmo di musica nella suggestiva grotta interna.

L’accesso al locale è possibile attraverso tre ingressi: uno dalla spiaggia di “Marina di Praia” che dista soli 500 metri, l’altro dal mare con pontile privato e l’ultimo dalla statale dov’è anche collocato il parcheggio capace di ospitare una trentina di posti auto.

All’Africana Famous Club è possibile celebrare anche il vostro rito simbolico e/o civile sia in terrazza, che all’interno della roccia, oppure in alternativa, per gli sposi più intrepidi, sugli scogli che la precedono in un contesto unico al mondo. Il raffinato ristorante interno, con un rinomato Chef di fama italiana, delizierà il vostro palato con piatti della tradizione locale mediterranea.

La location è in grado di ospitare fino a 150 persone.

Un matrimonio all’Africana rappresenta un evento da personalizzare, un evento elegante, un evento come nessun’altro.