Ravello

Ravello è più vicina al cielo di quanto non sia lontana dalla riva del mare

André Gide -

L’eleganza è di casa a Ravello, così come l’amore per l’arte e la musica. Celebrare matrimoni a Ravello significa dare al giorno più speciale della vostra vita una cornice unica per bellezza e raffinatezza.

Questo piccolo salotto, famoso in tutto il mondo, si può definire come un davanzale nobile ed elitario sul mare della costiera. Solo negli ultimi due secoli il suo parterre d’onore vanta nomi illustri nel campo musicale come Wagner, Grieg, Toscanini, nel campo della pittura come Escher, grandi scrittori da Lawrence a Forster fino a Virginia Wolf e personaggi del mondo dello spettacolo da Greta Garbo a Gore Vidal.

ll Duomo che accoglie il viaggiatore con uno splendido portale a bassorilievi in bronzo; la torre di Villa Rufolo che si affaccia su piazza del Vescovado; il lussureggiante giardino di Villa Cimbrone disseminato di rare specie botaniche, statue, fontane, tempietti e grotte artificiali, sono solo alcuni dei gioielli d’arte che hanno reso celebre Ravello e la Costiera Amalfitana nel mondo

Nobile di stirpe, incantatrice di genti, Ravello attende il viaggiatore che dai paesi marittimi della Costiera Amalfitana decide di rivolgersi verso l’alto e la raggiunge sul suo sperone di roccia a 350 metri sul mare. Il panorama mozzafiato, l’accoglienza della gente e l’atmosfera ineguagliabile sono tutti elementi che contribuiranno a rendere il vostro matrimonio a Ravello un evento assolutamente unico ed indimenticabile.

Indifferentemente dal tipo di cerimonia prescelto, religiosa, civile, simbolica ecc., Ravello offre location esclusive e spettacolari per il tuo giorno più bello, dagli alberghi lussuosi ai giardini incantati fino a Ville e dimore storiche a strapiombo sul mare.

Le Strutture