Masseria Torre Coccaro

Un ricevimento regale

-

La Masseria Coccaro, tra i 100 alberghi più romantici al Mondo, si trova in una vasta tenuta a Savelletri di Fasano, Brindisi, a pochi passi dal mare.

Circondata da un’immensa coltivazione di ulivi, mandorli e carrubi, questa Torre del XVI secolo, un tempo luogo di difesa contro le scorribande dei Saraceni, ora è un elegante resort a 5 stelle L che vuole conservare intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste.

Passeggiando nel cortile, ci si imbatte in un mix di storia, tradizione e fascino, a partire dall’antica cappella risalente al 1730, tutt’ora consacrata, per poi passare all’interno di una tufara, la cava dove venivano tagliati i tufi per costruire la masseria, diventata oggi l’orto-giardino.

Ideale per un matrimonio elegante e raffinato di medie/grandi dimensioni, la Masseria concessa in esclusiva agli sposi è dotata di 40 camere, piscina,  ed il ristorante Egnathia, ricavato nelle antiche stalle sotto le volte a stella.

Una location intrisa di fascino e bellezza, un ricevimento itinerante da costruire e personalizzare in base alle esigenze degli sposi, sfruttando al meglio ogni angolo della venue a partire dalla piscina illuminata da fiaccole e candele, che vi darà il benvenuto, per passare tramite l’antica Aia della Masseria, attorno all’Ulivo millenario, fino a raggiungere l’antica Grotta naturale, per degustare una deliziosa cena.

É possibile organizzare, pre-e-post wedding all’interno della Masseria oltre che riti civili e simbolici.