Castello Monaci

Come nelle favole

-

Provate per un secondo a chiudere gli occhi, pensando di essere al centro di un giardino in fiore, ai piedi di una bianca scalinata, accarezzati da una brezza leggera mentre il vostro “SI” riecheggia tra palme secolari.

Ecco, ora potete riaprire gli occhi, cari sposi, benvenuti a Castello Monaci, una delle location per matrimonio più rinomate d’Italia.

Siamo in Puglia, al centro del Salento, vicini al mare e immersi nella campagna. Un lungo viale di eucalipti ad accogliervi in un luogo stupendo, che nasconde giardini con piscina, un parco, sale dalle nobili origini, un casale di origine cinquecentesca che ospita fino a 14 persone, un centro benessere ed un raffinato ristorante.

Tanti luoghi speciali in un matrimonio di luce, cornice ideale per promettersi in eterno. Dal giardino delle Statue al giardino d’Inverno fino al giardino degli Scacchi, passando per Piazzale d’Armi e quello dei Corbezzoli. I colori stupendi della Puglia e il sole che illumina gli eleganti arredi degli spazi interni: la sala della Scherma, quella degli Specchi, così come la sala degli Scudi – tempio delle cerimonie – e la sala dei Saraceni.

Di sera, la piscina e il giardino della Fontana diventano il perfetto scenario per il vostro matrimonio. Un aperitivo al tramonto, una cena attraverso le luci soffuse delle sale interne, e poi un tuffo nel blu d’acqua cristallina che riflette la sagoma dei torrioni. L’atmosfera ideale per lasciarsi andare a danze e musica nel massimo divertimento.

A Castello Monaci ogni matrimonio è diverso dall’altro. Spazi straordinari che prendono la forma dei vostri desideri. Il modo migliore per lasciare nel cuore degli ospiti un ricordo indelebile.

All’interno del Castello e nei giardini, si possono celebrare anche cerimonie civili e simboliche; una soluzione incantevole e originale che vi permetterà di evitare complicati spostamenti, concentrando all’interno tutti i momenti del vostro evento, tutti da vivere.

Un tetto di stelle infinito farà da sfondo a una notte meravigliosa illuminata da mille candele, lanterne come lucciole e fasci di luce che esaltano la bellezza di Castello Monaci.