Positano

La città verticale incastrata nella roccia dai mille colori

André Gide -

Positano è pura magia per gli occhi che la osservano. Si tratta di un borgo unico al mondo anche per via della sua particolare architettura. Il paese infatti si sviluppa in verticale, e le sue bellissime case sono incastonate tra le montagne.

Vista dal mare appare quasi come una conchiglia, striata di colori diversi. Dal verde dei Monti Lattari che la incoronano fino al bianco dei ciottoli delle spiagge mondane ed esclusive, al rosa dei suoi palazzi storici ed al color pastello delle casette e, infine, il blu del suo mare. Una cartolina, un luogo seducente come le sirene sugli scogli de Li Galli.

Uno degli scenari migliori per incorniciare la foto ricordo del vostro matrimonio, soprattutto al tramonto dove tutta la città si illumina. Positano è lusso, romanticismo ma anche moda, nota in tutto il mondo per le creazioni di abiti da sposa, minuziosamente studiati nei dettagli e dal sapore del tutto Hand Made in Italy

Conosciuta per essere il centro radical chic della Costiera sin dall’inizio del ‘900 quando un’élite vacanziera fatta di intellettuali, artisti, e personaggi celebri, da Escher a Steinbeck, da Picasso a Klee, da Zeffirelli a Liz Taylor scelsero questo angolo di Costiera Amalfitana come esclusivo luogo di villeggiatura. Ne rimasero conquistati al punto di definirsi “Prigionieri volontari in uno scenario mitologico” come amavano definirsi.

Un mix perfetto di bellezza e romanticismo che fa di Positano, uno dei luoghi preferiti dagli innamorati di tutto il mondo; una città che, con i suoi Alberghi extra lusso, le antiche dimore storiche e le sue esclusive Ville panoramiche, sembra creata proprio per far da sfondo a sogni e promesse d’amore.

Le Strutture